salute & benessere > bellezza & cura del corpo

 

Ossigeno iperbarico, il trattamento lifting per ridurre le rughe e ringiovanire

 

Una delle più innovative proposte in campo estetico è rappresentata dal trattamento all’ossigeno iperbarico, una tecnica capace di rassodare e idratare la pelle, assicurandole un “effetto lifting” immediato, anche se temporaneo.

 

Per comprendere il principio fondamentale su cui si basa questa terapia, dobbiamo considerare che la bellezza della pelle dipende sostanzialmente da due elementi: dalla leggera acidità del sebo, che protegge la cute dall’attacco dei fattori ambientali, e dal ricambio delle cellule deputate alla ricostruzione di collagene ed elastina. Con il passare degli anni, questo ricambio rallenta, con la conseguenza che il rinnovo della pelle richiede tempi progressivamente più lunghi.

 

Invecchiamento, stress, inquinamento, fumo, alcool, cattive abitudini alimentari ed eccessiva esposizione al sole o ai raggi UV di lampade e docce solari danneggiano i microcapillari, innescando un processo di degradazione di elastina e collagene.

 

Grazie all’apporto di ossigeno fornito da questo trattamento, la pelle è rivascolarizzata e diventa più morbida, tonica e luminosa.

 

Oltre alla rivitalizzazione degli strati cutanei, il gas iperbarico determina anche una consistente accelerazione metabolica a livello dei tessuti e veicola alcune molecole attraverso gli strati del derma, agevolando in tal modo l’assorbimento dei farmaci anti-aging e rigenerando la pelle sia in superficie che in profondità.

 

Questa terapia all’ossigeno iperbarico è indicata, oltre che per l’invecchiamento cutaneo, anche come complemento nel trattamento dell’acne e della rosacea, come cura lenitivo-riparatrice dopo un’esposizione al sole prolungata e per l’idratazione della pelle sia prima di partire per le vacanze che al ritorno.

 

Il trattamento non è invasivo, è privo di effetti collaterali e di controindicazioni ed è adatto a persone di ogni età.

 

Questa tecnica deve molto del suo successo alle dichiarazioni entusiastiche fornite da diversi personaggi noti dello star system, come Gisele Bundchen, Naomi Campbell, David Beckham, Justin Timberlake e, soprattutto, Madonna. La Regina del Pop, infatti, ha addirittura installato una camera iperbarica in ciascuna delle sue tre abitazioni (a New York, a Los Angeles e a Londra), e sembra proprio che l’Intraceuticals Oxygen Infusion – il trattamento all’ossigeno iperbarico che veicola acido ialuronico, antiossidanti e vitamine negli strati profondi della cute –  sia diventato il suo irrinunciabile elisir di lunga giovinezza.

My892000
LA MIA AGENDA
LA MIA RUBRICA
LE MIE NOTE
LE MIE RICERCHE
chiudi
Registrati a My892000 per creare la tua AGENDA, la tua RUBRICA e il tuo BLOCCO NOTE


My892000