salute & benessere > dieta & nutrizione

 

Dieta biologica

 

Un’efficace dieta biologica serve a depurare l’organismo quindi è indispensabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Ovviamente, se associata ad una corretta attività fisica il dimagrimento sarà più incisivo.

 

Come agire

Secondo numerosi studi il motivo principale per cui si soffre di problemi di sovrappeso è rintracciabile nel consumo eccessivo di zuccheri e di grassi. Scegliere un’alimentazione bio (prodotti di agricoltura biologica) aiuta a migliorare la qualità della vostra alimentazione quotidiana avendo come effetto positivo la perdita dei chili in eccesso

 

Consigli base

Per una dieta biologica che funzioni bisogna fare incetta di frutta e verdura che sono alla base di questo tipo di regime alimentare, la frutta è, ad esempio, perfetta come spuntino sia a metà mattinata sia a metà pomeriggio.

È consigliabile incentrare la propria dieta su cibi freschi e frutta o verdura di stagione.

Infine suggeriamo di eliminare lo zucchero raffinato per sostituirlo con fruttosio o con il miele e usare soltanto olio extravergine d’oliva a spremitura a freddo come condimento tipo.

 

Un esempio

  • Colazione: sempre della frutta fresca e uno a scelta tra the, caffè o yogurt
  • Pranzo:  verdure con pasta o riso (dosi moderate) e formaggio
  • Spuntino: frutta fresca di stagione
  • Cena: Verdura e pesce magro

 

La dieta bio omotossicologica

Capita anche di sentire parlare di questa dieta derivata dalla dieta biologica, l’omotossicologica si basa sul drenaggio del tossine, ritenute da molti la principale causa dell’accumulo di grasso. Con questa dieta si può quindi disintossicare l’organismo con determinati farmaci in grado di stimolare gli organi grazie ai quali avviene l’espulsione delle tossine.  Vengono, quindi, riattivati organi e tessuti in grado di fare attività emuntoriale cioè capaci di espellere i fattori tossici. Per questo tipo di dieta è necessario consultare dietologi specializzati perché il fattore vincente di questo approccio è la possibilità di calibrare il regime alimentare soggettivamente di persona in persona.

My892000
LA MIA AGENDA
LA MIA RUBRICA
LE MIE NOTE
LE MIE RICERCHE
chiudi
Registrati a My892000 per creare la tua AGENDA, la tua RUBRICA e il tuo BLOCCO NOTE


My892000