salute & benessere > il piacere di stare in forma

 

Prepararsi al giorno del “fatidico sì”: consigli per arrivare all’altare in splendida forma

 

Si dice che il giorno del matrimonio sia il più bello della propria vita. Non sempre questa definizione corrisponde al vero, ma non c’è dubbio che quella in cui si svolgono le proprie nozze sia, in ogni caso, una giornata indimenticabile. E allora, è doveroso arrivare all’altare nella migliore forma possibile.

 

Per farlo, oltre a scegliere con cura l’abito da sposa, il velo e le scarpe che indosserete durante la cerimonia nuziale, dovete iniziare a prendervi cura di voi stesse con un buon anticipo.

 

A partire dalla dieta, che deve essere sana ed equilibrata.

Mangiate molta frutta e verdura per eliminare le tossine immagazzinate, e poi cereali e fibre dolci per stimolare la digestione ed evitare gonfiori addominali.

Consumate uno o due yogurt al giorno, è un toccasana per la flora batterica intestinale. E bevete molta acqua, circa 2 litri al giorno, per purificare l’organismo e idratare le pelle.

Evitate cibi ricchi di grassi saturi, che aumentano la produzione di sebo: c’è il rischio che qualche brufolo scelga di presentarsi proprio nel giorno del vostro matrimonio, rovinando così la vostra prospettiva di essere impeccabili davanti all’altare (e in fotografie e video!).

 

Altro aspetto essenziale è rappresentato dalla cura di viso e corpo, in particolare di collo e decolleté.

 

È opportuno eseguire un’accurata pulizia del viso con un peeling dolce per eliminare le cellule morte e favorire il ricambio cellulare.

 

Nel mese che precede la cerimonia, potete ossigenare la pelle e attenuare eventuali irritazioni cutanee applicando sul viso della vitamina C pura. Sarete sorprese di quanto la vostra cute diventerà liscia, vellutata, luminosa.

 

Alla vigilia del matrimonio, una maschera nutriente rivitalizzerà e distenderà la pelle del viso, che potrebbe risentire dell’ansia e dello stress dovuti ai mille preparativi in vista del grande giorno.

 

Per collo e decolleté, usate quotidianamente una crema idratante e, prima di andare a letto, una crema nutriente per rendere la pelle più tonica e vitale.

Una volta a settimana, esfoliate il decolleté per eliminare le impurità, rassodare la cute e restituirle il suo naturale equilibrio.

 

Infine, concedetevi del sano relax il giorno prima del matrimonio. L’ideale è una seduta di massaggi, seguita da manicure e pedicure. Arriverete a pronunciare il fatidico “sì” più distese e tranquille, per quanto sia possibile esserlo in occasione di un evento così importante.

My892000
LA MIA AGENDA
LA MIA RUBRICA
LE MIE NOTE
LE MIE RICERCHE
chiudi