salute & benessere > viver sano

 

Meditazione merkaba per equilibrare la mente, vivere al meglio le emozioni e alleviare lo stress

 

La meditazione merkaba è una tecnica di origini molto antiche che consente di cambiare il proprio stato energetico, armonizzarsi con il proprio Io, attivare scudi vitalizzanti per proteggersi dalle negatività che giungono dall’esterno e trasformare tutto quello che risulta spiacevole in amore, un amore di tipo universale e disinteressato, quello che gli antichi definivano agape.

 

La meditazione merkaba è strettamente collegata alla meditazione cabalistica, secondo cui ogni parte del nostro corpo ha un corrispondente astrale nell’universo.

 

La merkaba è un campo di energia spirituale presente in ogni persona, anche se in una fase latente. Ha la forma di due tetraedri interconnessi, ovvero di due piramidi a base triangolare che si sovrappongono, una con il vertice rivolto verso l’alto, l’altra con il vertice orientato verso il basso. Come in ogni forma di meditazione, la visualizzazione è un elemento fondamentale nella merkaba. Quando si medita, bisogna immaginare il proprio corpo all’interno del doppio tetraedro.

 

Si procede eseguendo una sequenza di 17 respiri. Ogni movimento respiratorio è accompagnato da determinati mudra, cioè da precise posizioni delle mani, e si immaginano movimenti di luce specifici all’interno dei tetraedri. I mudra da eseguire e i movimenti di luce da visualizzare variano a seconda che il praticante sia un uomo o una donna.

 

La meditazione merkaba apporta notevoli benefici a chi la pratica con costanza e regolarità: riduce stress e ansia, migliora la capacità di concentrazione e di apprendimento, ristabilisce l’equilibrio emotivo.

 

Se desiderate sperimentare una nuova forma di energia che vi consenta di accedere a nuovi livelli di conoscenza e raggiungere il vostro pieno potenziale, questo metodo di meditazione è ottimale.

 

Considerata la complessità della disciplina, la meditazione merkaba non si presta all’autoapprendimento ed è consigliabile seguire uno dei numerosi corsi che si tengono anche nel nostro Paese. Durante il seminario, l’istruttore (detto “facilitatore”) vi fornirà tutte le informazioni conoscitive e gli strumenti utili a intraprendere il percorso per potere attivare correttamente la vostra merkaba.

My892000
LA MIA AGENDA
LA MIA RUBRICA
LE MIE NOTE
LE MIE RICERCHE
chiudi
Trova Ristoranti